Lavoro Polizia municipale: concorsi pubblici luglio 2016

In questo mese di luglio 2016 scadono diversi concorsi pubblici per l’assunzione di nuovi Agenti o Ispettori di Polizia municipale in diverse città d’Italia.

In quali Comuni? Entro quale date bisogna iscriversi? Sono richiesti dei requisiti particolari? Scoprilo in questo post!

1 Agente di Polizia Municipale provincia di Torino

L’8 luglio scade il tempo utile per la presentazione della domanda per il Concorso pubblico per la copertura di 1 posto di Agente di Polizia Municipale (Vigile urbano) nel Comune di Vico Canavese, categoria C e posizione economica C1.

Richiesto diploma di scuola secondaria superiore. Il bando di concorso e lo schema di domanda si possono scaricare dal sito istituzionale dell’Ente.

1 Agente di Polizia Locale provincia di Cuneo

Il Comune di Mondovì (Cuneo) ha indetto una procedura di selezione, per colloquio, per la copertura di 1 posto di Agente di Polizia Locale (categoria C del Contratto collettivo nazionale del lavoro 31 marzo 1999), a tempo pieno ed indeterminato tramite passaggio diretto ex art. 30 Decreto legislativo n° 165/2001 tra Amministrazioni pubbliche soggette a regime di limitazione delle assunzioni di personale.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 18 luglio. Copia del bando e modulo di domanda si possono scaricare dal sito internet del Comune a questo link.

2 Istruttori di Vigilanza provincia di Napoli

Il Comune di Ercolano ha indetto un avviso pubblici di mobilità per la copertura part time al 50% a tempo indeterminato di 2 posti di Istruttore di vigilanza, area di vigilanza, cat. C/C1, riservati al personale di ruolo degli enti di area vasta (Province e Città Metropolitane).

La domanda può essere inviata entro e non oltre il 21 luglio. L’avviso e il modulo per la domanda si trovano a questa pagina del sito del Comune di Ercolano.

5 Agenti Polizia Municipale provincia di Bologna

E’ il 25 luglio, invece, la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla procedura per l’assunzione dei seguenti posti di categoria C nell’ambito dei servizi di Polizia Municipale: 1 posto nel Comune di Casalecchio di Reno, 2 posti nel Comune di Valsamoggia, 2 posti nel Comune di Zola Predosa.

Per requisiti richiesti e ogni altra informazione, è possibile consultare l’avviso e lo schema di domanda da qui.

4 Agenti Polizia Municipale provincia di Novara

Concludiamo questo post con il Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n° 4 posti di Agente di Polizia Municipale (Categoria C – Posizione Econonomica C1) a Novara.

Il bando, contenente i requisiti di ammissione, le materie oggetto delle prove e le modalità di partecipazione al concorso, nonché il modulo di domanda sono integralmente pubblicati all’Albo pretorio dell’ente e sul sito internet del Comune di NovaraScadenza il prossimo 28 luglio.