Boom di offerte di lavoro per il periodo di Natale in tutta Italia

Nel mese di dicembre, in vista delle imminenti festività natalizie, sono molte le posizioni aperte in tutto il Paese da parte di diverse società di servizi di Risorse Umane.

Ad esempio, Articolo 1, che parla di una forte crescita delle offerte di impiego in questo periodo rispetto allo stesso periodo del 2014. Le offerte sono state lanciate già ad ottobre e provengono da diverse realtà, come negozi, catene, centri commerciali, ecc., nelle città di Milano, Venezia, Verona e Bologna.

In generale, il settore che registra il più forte aumento di richieste è quello del largo consumo: Articolo 1, infatti, è alla ricerca di ben 830 profili tra cui addetti alla cassa, addetti alla vendita, banconisti dei reparti macelleria, pescheria, gastronomia, ortofrutta e panetteria, magazzinieri, addetti all’inventario. Per candidarsi, è sufficiente scrivere a [email protected].

420 sono invece i profili ricercati da negozi di moda, non solo nelle città sopra citate ma anche a Firenze. I ruoli? Addetti alla preparazione pacchetti, sales assistant con lingua inglese, russa, cinese, beauty consultant e make up artist. Per candidarsi: [email protected].

200 le richieste di addetti mensa, pulizie, chef de rang, commis di sala, camerieri ai piani, per le città di Roma e Milano. Per candidarsi: [email protected] o [email protected]. Altre posizioni aperte si trovano sul sito www.articolo1.it.

A contribuire a questo boom di ricerche, anche Cliclavoro, portale del Ministero del Lavoro, ha pubblicato alcune offerte interessanti in tutta Italia a questo link. Si tratta di lavori a tempo determinato per il periodo di Natale, come ad esempio: una confezionatrice esperta in cesti natalizi e confezionamento di prodotti di pasticceria e gastronomia; due hostess per la consegna di riviste di Natale, un addetto al reparto Natale-arredo, ecc.